Chi sono - manipolight

Vai ai contenuti

Menu principale:

La storia è fatta di andate e ritorni, ma i cerchi concentrici non ripetono gli stessi percorsi bensì si elevano verso qualcosa di più alto..

Cominciamo dal fondo...

In questi ultimi anni ho svolto principalmente l'attività di responsabile tecnico in vari locali della movida torinese, come per esempio il KM5 nel Quadrilatero Romano e La Vetreria in zona Vanchiglia.
Ho diretto artisticamente la proiezione video per l'estate 2009 del CACAO, per passare, tra le nevi di Bardonecchia, ai vapori della beauty farm “MI AMI”  e della SPA dell'Hotel Rivé...

Ancora neve, illuminata dai laser e ritmata da musica lounge, per il Capodanno 2012 presso la Capanna Mollino di Sauze d'Oulx.
E altri vapori ed effluvi termali alle QC Terme di Corso Vittorio Emanuele II, dove ho organizzato una serie di eventi.

L'appuntamento autunnale più aperto agli spazi creativi si situava nel multietnico quartiere torinese di San Salvario, punteggiato di installazioni artistiche ed eventi live con PARATISSIMA, all'interno della quale ho realizzato performance con laser ed effetti musicali nelle edizioni 2008 e 2009.

E, sempre a San Salvario, come estemporaneo “divertissement”, ho realizzato l'allestimento scenografico e luminotecnico delle salette private del “Crazy One”.



Dopo manti alpini innevati e terme vaporose, ritmi e colori urbani nei quartieri trendy della città,
ci voleva ancora qualcosa di diverso.
Un aperitivo, forse?
Detto fatto, ho realizzato l'impiantistica audio e luci presso “La Réserve” di Via Avogadro.
Un po' di sport, comunque, fa sempre bene.
Quindi, impianti audio allo SQUASH POINT  di Via Pinelli.


Ma da dove vengo?

Per anni ho coordinato la sala regìa dell'Auditorium del Lingotto di Torino, lavoro piuttosto residente e stabile, dove ho messo a frutto l'esperienza accumulata negli anni precedenti – tutt'altro che sedentari – caratterizzati da un notevole ed arricchente nomadismo professionale..

Dai due anni ('89-'90) trascorsi negli USA, tra Miami e New York, per famosissimi club come il CLUB NU, il TEATRO' e il TUNNEL;

ai service tecnici per Satiz ed Euphon, che contemplano un lungo elenco tra cui
il Salone dell'Auto (1994 e 1996),
il  Torino Blues Festival del Folkclub (1995)   
e nello stesso anno
il tour di Roberto Benigni,
il Salone di Arte Antica al Lingotto e
la Fiera di Lipsia (Germania).
E poi il Congresso del Consiglio Europeo nel 1996,
il SIB nel 1997,  
l'EXPO di Lisbona nel 1998,
il Centenario FIAT allo Stadio delle Alpi nel 1999,  
l'EXPO 2000,
il Congresso UIL al Lingotto nel 2002,
il Motor Show e ColoniaSonora nel 2004,
il MIDO e le riprese per “Casa Italia” durante le Olimpiadi Invernali di Torino del 2006..


Un'idea di concept job

Tirando le fila di tutte le varie esperienze lavorative, e nel tentativo di trasferire al prodotto finale del mio fare un'impronta personale che faccia trasparire i miei gusti e le mie inclinazioni, ho messo a punto un'offerta di servizi relativi al suono e alle immagini/luci, dedicata in modo specifico al benessere e al riequilibramento energetico, campo a cui sono particolarmente interessato.

Attraverso i suoni, le luci, i colori e le immagini, è possibile per ognuno di noi sperimentare un nuovo contatto con se stessi che, all'interno di uno spazio predisposto al relax e alla cura del benessere fisico, può condurre ad una full immersion sensoriale a 360°.






 
Torna ai contenuti | Torna al menu